Dal 1989 l’architettura naturale in Italia
ANAB è un’associazione indipendente, costituita da un gruppo di soci. Si occupa di promuovere e insegnare il ben costruire e il ben abitare; il vivere sano e sostenibile, attraverso la condivisione dei principi dell’Architettura Naturale e della Bioedilizia.
WHO WE ARE
Leggi il MANIFESTO PER UN’ARCHITETTURA BIOECOLOGICA siglato ad Udine il 15 ottobre 1989.
Organigramma
Che cosa facciamo
ANAB opera:
· mediante la consulenza e la formazione dei progettisti e degli operatori del ciclo edilizio;
· attraverso la certificazione di tecniche costruttive e di materiali che rispettano gli esseri viventi e il loro ambiente;
· sensibilizzando circa i pericoli insiti nel tradizionale modello edilizio e la relativa necessità di modificarne i metodi.
Il nostro obiettivo
ANAB persegue l’obiettivo di proteggere la Vita. Considera l’edificio come un organismo vivo e ne sostiene l’integrazione con gli abitanti e l’ambiente attraverso l’attuazione dei principi dell’Architettura Naturale: impiego di tecnologie che usano energie rinnovabili; utilizzo di materiali naturali e tecniche costruttive che minimizzano l’impatto energetico; tutela della salute.
A chi ci rivolgiamo
ANAB è aperta a tutti coloro che vogliono vivere “sano e naturale”.
Dicono di noi
“Grazie ad associazioni come ANAB è possibile diffondere una cultura diversa dell’abitare e del costruire. La passione per la natura, la sostenibilità e i materiali naturali sono il primo passo per migliorare la nostra permanenza su questo pianeta.”
Cristina Marchi
“Siete una risorsa infinita da scoprire per me e per la mia famiglia. Grazie.”
Florentina Plaiasu
“Bellissima iniziativa per lasciare il mondo più pulito di come lo abbiamo trovato!”
Josè Paternò