RI-COSTRUIRE NATURALE

Seminario di approfondimento in cantieri della ricostruzione post sisma ove sono utilizzati materiali naturali: legno, paglia, canna palustre, canapa, calce, terra, gessofibra


...Continua a leggere

TERRA - Architetture e tecniche contemporanee

Convegno di apertura per la nuova rassegna Terra Migaki del fuorisalone 2017


...Continua a leggere

SONDAGGIO

Partecipa al sondaggio "L'uso della Canapa nelle costruzioni"


...Continua a leggere

Prodotti certificati ANAB-ICEA: una certezza per il tuo progetto, una garanzia per il tuo futuro

Iniziata nel 1999 dalla collaborazione con gli istituti austriaco e tedesco IBO e IBN, l'attività di certificazione di ANAB si svolge dal 2004 grazie ad un accordo con ICEA, istituto accreditato per la certificazione di prodotti biologici e naturali.
Si tratta di una partnership improntata a principi di indipendenza, imparzialità e competenza, che offre la massima trasparenza agli utenti e alle aziende e permette la valorizzazione dei prodotti ecologici per costruzione e arredo. ANAB fornisce gli standard di prodotto, mentre ICEA effettua le attività di certificazione e le verifiche sui materiali e sui processi produttivi.

Il marchio ANAB - PRODOTTO CERTIFICATO PER LA BIOEDILIZIA identifica prodotti edili che producono un ridotto impatto ambientale, rispettando i requisiti per i materiali da costruzione previsti nell’ambito dei più importanti sistemi di certificazione e valutazione degli edifici, quali ITACA, LEED, SB100, e forniscono la garanzia del rispetto della salute e della sicurezza degli utenti finali e dei lavoratori.

 

Il marchio ANAB - PRODOTTO CERTIFICATO PER IL BIOARREDO (certificazione per il mobile bioecologico), garantisce la provenienza delle materie prime da filiere controllate e l'assenza di componenti inquinanti o tossici.
I marchi di qualità bioecologica promossi da ANAB in collaborazione con ICEA costituiscono un riferimento essenziale per la realizzazione di organismi edilizi autenticamente ecompatibili (ed offrono anche un elemento certo per le iniziative finalizzate agli ACQUISTI VERDI secondo quanto previsto dal DM 203/03).

(ultimo aggiornamento prodotti certificati)


ANAB è anche socio fondatore di Natureplus® - International Association for Sustainable Building and Living  - nell’ambito di una strategia di collaborazione ed integrazione con i principali attori internazionali nel settore dell’edilizia sostenibile che ha sempre contraddistinto la sua azione. È in fase di attivazione un accordo tra ANAB-ICEA e Natureplus® che prevede un reciproco riconoscimento dei due marchi per le aziende che intendono ottenere le due etichettature, con la prospettiva di una sempre maggiore integrazione tra i due sistemi di certificazione.

 

                          


info: certificazione @anab.it

SEDE LEGALE via Cipro 30 25124 Brescia - Italia - Contatti: tel. 06 51604667 - fax 06 51882448
PARTITA IVA / CODICE FISCALE 02392730160 - IBAN: IT 40 W 02008 11220 000100461946
    In evidenza
    Sponsor