Devastazioni del territorio per effetto dei cambiamenti climatici

Cordoglio e solidarietà da ANAB alle vittime del maltempo


...Continua a leggere

ANAB a Restructura

Venite a visitarci a Torino nello stand ANAB di Restructura


...Continua a leggere

Festa dell'albero: per un verde bioecologico

Verso un futuro più verde: un approccio bioecologico, verso la rigenerazione naturalistica degli spazi antropizzati - Intervento tematico di Paolo Callioni


...Continua a leggere
lunedì, 12 novembre 2018

ANAB a Restructura

Venite a visitarci a Torino nello stand ANAB di Restructura

Torino,  12 novembre 2018

“ANAB a RESTRUCTURA”

A Torino dal 15 al 18 novembre l’Oval del Lingotto Fiere ospita il salone dedicato a riqualificazione, recupero e ristrutturazione in ambito edilizio, a cui partecipa anche ANAB, 

Oggi più che mai  è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.

Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.

Riqualificazione. Le migliori tecniche e gli strumenti più all'avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d'uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.

Recupero. Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell'esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.

Ristrutturazione. Materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.

 ANAB, nata nel 1989, è la prima e più importante associazione italiana nel campo del costruire sostenibile e coinvolge, a vario titolo, circa 5000 tra professionisti ed operatori in tutto il territorio nazionale. Da circa 30 anni lavora alla proposta, alla diffusione e all'aggiornamento di modelli progettuali e di interventi esemplificativi ispirati all'Architettura Bioecologica che propone un'Architettura fatta:

- per la protezione della vita;

-attenta e rispettosa alla qualità della salute di utenti ed abitanti negli ambienti costruiti,

-impegnata a realizzare un armonico equilibrio con i luoghi nei quali i manufatti si inseriscono e necessariamente trasformano.

ANAB ritiene decisivo riportare al centro del confronto sulla sostenibilità il rapporto tra l'Architettura stessa e la Vita, intesa come campo di relazioni complesse e di equilibri instabili, riconducendo ogni soluzione ai principi e alle azioni più semplici ed eticamente verificabili.

 ANAB è presente alla manifestazione con un propria postazione dove potrete essere informati sulle attività dell’Associazione, iscrivervi, scambiare pareri e opinioni.

La postazione ANAB  è presso LINGOTTO FIERE  Padiglione OVAL Corsia “I” Stand 06 Villaggio della Bioedilizia (coordinate o indicazioni del catalogo)

Per approfondimenti e programmare un incontro: 

 http://www.restructura.com/index.php

COMUNICATO STAMPA ANAB del 12 novembre 2018

SEDE LEGALE via Cipro 30 25124 Brescia - Italia - Contatti: tel. 06 51604667 - fax 06 51882448
PARTITA IVA / CODICE FISCALE 02392730160 - IBAN: IT 40 W 02008 11220 000100461946
    Sostenitori